Nella sezione Bilancio di sostenibilità del sito è possibile scaricare il piano di mobilità casa-lavoro, redatto ai sensi del decreto 179/2021. Obiettivi del Piano sono la promozione di forme di mobilità sostenibili e la riduzione dell’uso del mezzo privato negli spostamenti da e verso il luogo di lavoro.
Qui di seguito alcuni aspetti interessanti emersi:
→ la necessità di, in collaborazione con il Comune di Ivrea, implementare il servizio di trasporto pubblico e/o la creazione di piste ciclabili nell’area industriale in cui si colloca la nostra sede.
→ l’implementazione e sviluppo dello smart working per il personale che ne abbia la possibilità, anche grazie all’opportunità di utilizzare piattaforme on line per la gestione delle riunioni;
→ la possibilità, per il personale che lo desideri, di recarsi al lavoro in bicicletta, usufruendo liberamente degli spogliatoi aziendali;
→ l’accesso ad un servizio di condivisione dell’auto tra i dipendenti gestito tramite l’applicazione Jojob Carpooling, che permette di facilitare l’incontro tra domanda e offerta per la condivisione dei mezzi di trasporto con la creazione di una community aziendale. Nel primo anno di utilizzo, l’applicazione ci ha già dato la possibilità di eliminare circa 12.000 Km gli spostamenti casa-lavoro, riducendo di 1500 kg la Co2 emessa.
Queste misure, associate a quelle già evidenziate nel Bilancio di sostenibilità, ci hanno permesso di dare il nostro contributo per la diminuzione del nostro impatto ambientale e di contribuire a migliorare il benessere del territorio.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 24/11/2023