Perché un nuovo sito

Sito, in continuo aggiornamento, secondo la vigente normativa.

Nell’aprile del 2016, SCS, assieme a Acea,Acsel e SIA hanno dato vita ad una rete di impresa denominata Corona Nord Ovest.

L’obiettivo di Corona Nord Ovest è di rendere più efficienti i servizi e le informazioni da dare ai propri soci e più precisamente ai Comuni, ai cittadini e alle attività commerciali, artigianali e industriali esistenti sul territorio nel quale Corona Nord Ovest opera.

Corona Nord Ovest consentirà inoltre di generare economie di scala in settori sovrapponibili quali la logistica, i trasporti, la gestione degli acquisti, aumentando la capacità di essere competitivi sul mercato.

Tra i vari progetti comuni vi era il rifacimento dei siti istituzionali secondo le nuove normative ministeriali di trasparenza e accessibilità per le pubbliche amministrazioni e per le Società partecipate.

Per quanto riguarda l’impronta grafica, il nuovo sito è stato sviluppato seguendo le line guida pubblicate sul sito design-italia .

Sito nato in collaborazione con l’agenzia per l’italia digitale con lo scopo di pubblicare linee guida, strumenti, pacchetti di soluzione grafiche per permettere alle singole Pubbliche Amministrazioni o aziende controllate di allinearsi ad una impostazione grafica condivisa.

Per quanto attiene agli adempimenti normativi in materia di trasparenza amministrativa si fa riferimento al Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 , riprendendo lo schema dei siti istituzionali del Ministero degli interni e dell’Autorità nazionale Anticorruzione .

Le informazioni contenute nelle varie sezioni, saranno di volta in volta aggiornate secondo le disposizioni di legge, ci scusiamo anticipatamente per l’eventuale disagio portato da un cambio di immagine cosi importante ma necessario per il rispetto delle normative vigenti.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 02/02/2018

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri