La classifica dei Comuni ricicloni è un appuntamento di Legambiente che contribuisce a far riflettere i Comuni coinvolti sulla qualità della raccolta differenziata e sul sistema di gestione dei propri rifiuti.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
Il Comune di Barone Canavese è in prima posizione nella città Metropolitana di Torino tra i Comuni Ricicloni e 7° in Regione Piemonte tra i Comuni Rifiuti Free, ovvero quei comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato destinato a smaltimento. Tra i Comuni Ricicloni della Città Metropolitana di Torino troviamo altri Comuni del territorio SCS nel segno del continuo impegno nella corretta gestione dei rifiuti e nella riduzione della quantità di rifiuto che destiniamo a smaltimento.
Emerge, quindi, un dato incoraggiante del nostro territorio nel suo complesso in cui cittadini, Comuni e servizio di raccolta condividono la necessità di sviluppare strategie orientate ad una maggiore sostenibilità ambientale che sia in grado di produrre valore nel lungo periodo. Investire nel benessere del nostro territorio, ci permette di creare valore per il nostro futuro.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 11/04/2024