Il Consiglio di amministrazione di Società Canavesana Servizi ha organizzato il 5 marzo una visita della delegazione di Sindaci proveniente dalla regione di Kharkiv in Ucraina, punto di confine dall’avanzata del fronte russo, con la partecipazione dell’amministrazione della Città di Ivrea.
Il gruppo è in Canavese per ringraziare le istituzioni e gli enti che dal 26 febbraio 2022, quando è partita la prima missione umanitaria, si sono prodigati per fornire generi di prima necessità e sostegno concreto per affrontare una situazione di grande emergenza.
La visita a Società Canavesana si inserisce in una prospettiva auspicata e auspicabile di ritorno alla normalità con la ricostruzione di una serie di servizi essenziali, quali ospedali, rete idrica, sistema scolastico, gestione dei rifiuti e approfondendo la conoscenza di diverse aziende produttive, quali esempi di eccellenza del nostro territorio.
Il Consiglio di amministrazione, il Comune di Ivrea e i Sindaci della delegazione hanno creato un tavolo tecnico, in cui confrontarsi sui sistemi di raccolta dei rifiuti, sulle dotazioni di mezzi e attrezzature, sulle modalità di smaltimento e riciclo dei rifiuti e sul sistema impiantistico.
L’incontro è stato un’opportunità di scambio e collaborazione, in cui tutta la struttura direttiva di SCS si è messa a disposizione per condividere conoscenze ed esperienze e incontrare nuovi approcci per sviluppare progetti futuri.
Visita delegazione Ucraina nella sede di Società Canavesana Servizi
Dettagli della notizia
5 marzo visita della delegazione di Sindaci dalla regione di Kharkiv in Ucraina
Data:
07 Marzo 2025
Tempo di lettura:
