Società Canavesana Servizi lancia il questionario sul grado di soddisfazione dei servizi forniti dalla SCS

Dettagli della notizia

Bilancio di sostenibilità 2025

Data:

02 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Società Canavesana Servizi Spa, per la redazione del nuovo bilancio di sostenibilità e in continuità con il bilancio di sostenibilità 2024, ripropone ai cittadini che abitano in uno dei Comuni soci di SCS la compilazione di un questionario anonimo per valutare il grado di soddisfazione dei propri servizi.

È un passo importante, questo, per la nostra azienda che abbiamo già sperimentato con il precedente bilancio e che ci ha permesso di ricevere dai cittadini importanti stimoli e sollecitazioni, racconta il Direttore SCS l’Ing. Andrea Grigolon. Proprio dai suggerimenti di miglioramento che sono stati inseriti nel questionario, abbiamo elaborato una serie di proposte ai Comuni che sono state valutate attentamente in Assemblea soci e che ci hanno permesso di riflettere sulle aree di miglioramento, su quanto sia concretamente attuabile nel breve periodo con l’attuale organizzazione del servizio. Speriamo che il prezioso lavoro dell’anno scorso trovi ulteriore e maggiore riscontro nella partecipazione di quest’anno al nostro monitoraggio”.

Le informazioni che vengono richieste nel questionario sono molto semplici e volte anche a tutelare l’anonimato del compilatore, pur permettendo di raccogliere alcuni dati fondamentali come sesso, età professione e comune di residenza. Si richiede poi una valutazione complessiva sulla competenza e disponibilità del personale dipendente nei diversi ruoli (addetti alla raccolta, operatori telefonici, addetti ai centri di raccolta) e, per ognuno di questi aspetti, il compilatore avrà la possibilità di aggiungere commenti e/o approfondimenti.

 

Una ulteriore area di indagine è rappresentata poi dai temi su cui SCS dovrebbe concentrarsi maggiormente. “Questo tipo di valutazione, prosegue l’Ing. Grigolon, ci permette di approfondire qual è la percezione delle nostre priorità di intervento dal punto di vista dei cittadini, aspetto di grande rilevanza, visto che per noi rappresentano uno degli attori prioritari nell’erogazione dei servizi. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che dedicheranno qualche minuto del loro tempo per fornirci spunti e indicazioni utili per lo sviluppo di nuovi percorsi e il miglioramento delle progettualità già in essere”.

Dalla riduzione di consumi ed emissioni, alle iniziative di sensibilizzazione ambientale, alla prevenzione della corruzione, alla salute e sicurezza, fino alla formazione, le aree di indagine sono diversificate e di ampio respiro, specchio dell’azione sempre più incisiva che SCS può e deve avere solo con la collaborazione e il sostegno delle persone che vivono nel territorio in cui lavora ogni giorno.

Il questionario sarà  disponile dal 02 febbraio 2026 al seguente link Grado di soddisfazione dei servizi SCS fino al 01 03 2026

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026, 13:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri