Società Canavesana Servizi si propone da sempre tra le proprie priorità di intervento la valorizzazione, inclusività e crescita del proprio personale dipendente.
Nel mese di Dicembre ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione per la Parità di Genere, ai sensi della UNI/PDR 125:2022, che mira a garantire la parità di genere in tutti i momenti della vita in azienda:
- quando ci si avvicina al contesto lavorativo tramite la candidatura ad un nostro bando di concorso
- nella proposta formativa, garantendo e tutelando le pari opportunità di partecipazione e frequenza al percorso formativo e di crescita professionale
- all'ingresso del personale in azienda e, poi, nello svolgimento delle proprie mansioni quotidiane, mantenendo sempre una grande attenzione al bilanciamento tra vita privata e lavorativa e supportando la persona non solo nel ruolo di lavoratore ma anche di caregiver, qualora si trovasse in tale situazione per motivi vari di accudimento famigliare.
Per Società Canavesana Servizi questo è un importante risultato. Da sempre, in SCS, è grande l'impegno nel promuovere messaggi positivi sul ruolo di donne e uomini, cercando di contrastare quei pregiudizi impliciti, quegli atteggiamenti e stereotipi che le persone attribuiscono in modo inconsapevole e facendo conoscere il proprio lavoro a tutta la collettività, lavoro a cui si possono approcciare indistintamente donne e uomini.
La documentazione relativa alla certificazione è consultabile nell'apposita sezione del nostro sito autorizzazioni e certificazioni