Nasce lo sportello online di SCS

Dettagli della notizia

In conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19).

Data:

03 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Lo sportello è accessibile dall’home page e, per poter proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID (ci stiamo attivando anche per consentire l’accesso tramite CIE, ma siamo in attesa di validazione da parte dei competenti enti ministeriali)
Il servizio si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).

Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti o dei singoli servizi: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico): la richiesta viene inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
Richiesta informazioni: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del servizio/comportamento del personale: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione

L’utente può scegliere il servizio/ richiesta di cui usufruire e, una volta all’interno della schermata, troverà alcuni campi non modificabili legati allo SPID, avendo però la possibilità di selezionare sempre di presentare il ticket per utente diverso.

In base al tipo di servizio richiesto, verranno proposti campi e scelte diverse che guideranno l’utente nella compilazione e poi nel successivo invio ai nostri sistemi informativi.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 09:05

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