“WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni maggiormente utilizzate nel quotidiano lavorativo e personale, spiega il Direttore Generale di SCS Andrea Grigolon, e il canale ci è sembrato un ulteriore strumento di comunicazione per veicolare facilmente con uno dispositivo mobile che molti di noi hanno sottomano tutti i giorni, varie volte al giorno le informazioni che ci riguardano più da vicino.”
Il canale si raggiunge aprendo l’app WhatsApp, andando alla scheda aggiornamenti e cercando, tramite il tasto esplora, il canale di Società Canavesana Servizi. In alternativa, si può accedere da dispositivo mobile direttamente tramite l’icona disponibile nel sito www.scsivrea.it. Nel canale verranno pubblicate informazioni, notizie e aggiornamenti che potranno essere condivise direttamente all’interno dell’app anche nelle chat e nei propri gruppi personali.
Rispetto a un tradizionale gruppo o chat il canale funziona:
- a direzione unica: solo l’amministratore può pubblicare contenuti
- nel completo anonimato: gli iscritti al canale non possono essere visualizzati dagli altri membri, a piena tutela della privacy
Chiunque si iscriva al canale potrà essere costantemente aggiornato su ciò che accade in azienda, sulle novità nella gestione dei rifiuti e su come fare bene la raccolta differenziata o sulle variazioni nel servizio. Una volta iscritto sarà possibile consultare la cronologia delle comunicazioni e delle condivisioni degli ultimi 30 giorni.
“Vediamo questo elemento come un ulteriore importante tassello per restare in contatto con le persone del nostro territorio e per poter condividere piccole e grandi novità che riguardano il mondo dei rifiuti. Veicolare più informazioni possibili, in modo accurato e attendibile deve essere la nostra priorità per aiutare le persone a gestire sempre meglio e con maggiore attenzione i propri rifiuti, lavorando parallelamente sulla dimensione dell’informazione e della consapevolezza dei cittadini del nostro territorio”.