È aperta una nuova selezione di Società Canavesana Servizi spa per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 persona da inserire nell’area impianti e laboratori. Le candidature dovranno essere presentate entro le 16.30 del 7 novembre 2025.
Nel bando, scaricabile nell’apposita sezione del sito https://scsivrea.it/trasparenza/bandi-di-concorso-ricerca-personale/, sono previsti requisiti, modalità di valutazione del/della candidato/a, modalità di presentazione della domanda.
Per partecipare è necessario avere almeno 18 anni compiuti alla scadenza del bando, essere disponibili a prestare attività lavorativa anche in giornate festive e prefestive, essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e di patente di guida cat. B o superiore, su cui siano disponibili almeno 15 punti (in corso di validità).
Le mansioni tecniche che la figura identificata dovrà svolgere saranno, tra le altre, monitoraggio e rilevazione dei livelli di percolato nelle vasche di contenimento presso le discariche esaurite presenti nel territorio, verifica dello stato di funzionamento dei diversi impianti, pulizia e manutenzione delle aree verdi presenti nelle discariche e relativa movimentazione terra, operazioni di carico rifiuti, piccoli interventi di manutenzione, anche a supporto delle ditte incaricate da Società Canavesana Servizi.
“La crescita delle competenze e capacità delle persone che lavorano in Società Canavesana Servizi è un aspetto centrale della policy aziendale, spiega il Direttore Generale di Società Canavesana Servizi Spa Andrea Grigolon. Le nuove figure inserite vengono costantemente formate e affiancate nelle proprie funzioni e cerchiamo, proprio per questo, persone che vogliano evolversi nel proprio ruolo, migliorare le proprie capacità e promuovere la crescita professionale. Personale competente si traduce in maggiore produttività, riduzione dei rischi e aumento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le donne e gli uomini che fanno parte dei nostri dipendenti sono, da sempre, il nostro vero fiore all’occhiello e i nuovi inserimenti hanno e avranno sempre più un ruolo chiave in questo percorso”.
I candidati saranno sottoposti a una prova pratica finalizzata ad attestare l’idoneità operativa allo svolgimento della specifica mansione. Solo i candidati che verranno valutati idonei nella prova pratica potranno accedere alla prova teorica, finalizzata a verificare le competenze e conoscenze, i cui punteggi sommati determineranno la posizione in graduatoria.
I requisiti richiesti e le mansioni proposte offrono la possibilità di concorrere, e svolgere poi quotidianamente i compiti lavorativi, sia alle donne sia agli uomini, senza alcun tipo di preclusione.
Ad ogni domanda verrà assegnato un numero di protocollo in base all’ordine di ricevimento/ consegna e tramite il sito della Società saranno comunicati tutti gli aggiornamenti sulle candidature e sugli step successivi della selezione.