Nei giorni 5 e 16 luglio una delegazione di Sindaci e Amministratori, accompagnati dal Direttore Generale della Società Canavesana Servizi Ing. Andrea GRIGOLON ed alcuni suoi collaboratori, ha fatto visita allo stabilimento DEMAP di Beinasco.
Demap è il centro di selezione convenzionato con il Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) che svolge da più di 10 anni attività di recupero e selezione di tutti gli imballaggi in plastica e metallo provenienti dalla Provincia di Torino. L’impianto, con macchinari a tecnologia avanzata per separare le varie componenti dei rifiuti, nel 2018 ha lavorato poco meno di 60.000 tonnellate di plastica, 3.600 di queste, raccolte nei 57 Comuni dell’eporediese, sono state conferite dalla Società Canavesana Servizi.
A Beinasco, avviene anche la campionatura e la successiva analisi per determinare la qualità degli imballaggi in plastica, se le impurità sono superiori al 22% Corepla non concede il contributo il mese successivo, causando quindi un aumento di costi.
La Società Canavesana Servizi si colloca tra le aziende più virtuose della Provincia e quindi meritevole del contributo mensile, nonostante ciò sono importanti e fondamentali tutte le azioni atte ad informare gli utenti e gli amministratori su come differenziare correttamente. Questa iniziativa si colloca appunto in tale ottica di miglioramento continuo.
Le visite agli impianti utilizzati dalla Società Canavesana Servizi proseguiranno nel mese di settembre/ottobre
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 12/08/2019