Scrivi nel box sottostante il nome del rifiuto che ti interessa e clicca su cerca. Il nostro motore di ricerca ti indicherà dove devi gettarlo.
Nel caso in cui non dovessi trovare il tuo rifiuto segnalacelo compilando il form. Ci aiuterai a migliorare e aggiornare costantemente il nostro Dizionario.
Alcune indicazioni per aiutarti a leggere il nostro dizionario…
Imballaggio
E’ ciò che ha la funzione di: contenere, proteggere, trasportare, consegnare , permettere la presentazione di merci, materie prime, prodotti finiti dal produttore al consumatore.
qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi (dlgs 152/2006) e può essere URBANO (i rifiuti domestici) o SPECIALE (originato da cicli produttivi o da attività di servizio).
Rifiuto Pulito
I contenitori devono essere svuotati completamente e devono essere eliminati i residui organici. Se il rifiuto è sporco o non può essere ripulito va gettato nell’indifferenziato o nella specifica destinazione indicata nel nostro dizionario (vedi ad esempio i rifiuti speciali o pericolosi).
Centro di Raccolta
se la destinazione del tuo rifiuto è il Centro di Raccolta consulta il funzionamento e gli orari nelle pagine del nostro sito.
Attenzione
Attenzione
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 08/06/2020