Con l’avvento del Coronavirus siamo stati obbligati a cambiare le nostre abitudini e ad innalzare la soglia di attenzione anche nelle modalità di raccolta dei rifiuti: i cittadini devono porre particolare cura nel conferimento dei rifiuti e gli operatori devono osservare, nelle varie fasi della raccolta, cautele specifiche per tutelare la salute pubblica.
Nonostante le diverse criticità che siamo chiamati a gestire nella vita di tutti i giorni, i dati della raccolta differenziata del mese di marzo sono estremamente incoraggianti, pari ad una media del 69% tra tutti i comuni gestiti dall’azienda. Questi dati sono particolarmente rilevanti se pensiamo che a febbraio ci assestavamo su una media inferiore (67%), come pure a marzo del 2019 (68,6%). Nella sezione Risultati raggiunti del nostro sito è possibile vedere i risultati del mese di marzo nel dettaglio.
Il dato è sicuramente un indicatore della capacità della nostra comunità di essere partecipe e responsabile: senza la collaborazione della popolazione che ha compreso quanto la cura e l’attenzione nella gestione dei rifiuti influisca sulla qualità e la pulizia delle nostre città, questo risultato non avrebbe potuto essere raggiunto.
Attraverso il contributo di ciascuno di noi possiamo davvero costruire i mattoni per un nuovo futuro.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 29/04/2020