È stato pubblicato nel mese di dicembre 2022 il Rapporto sullo stato del sistema di gestione dei rifiuti della Città Metropolitana di Torino che analizza i dati di produzione di rifiuti urbani, raccolta differenziata e prima destinazione dei flussi di rifiuti proveniente dalle raccolte differenziate, con riferimento all’anno 2021. Come ogni anno è stata stilata la graduatoria dei Comuni in base alla percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel 2021.
Al primo posto troviamo il Comune di Barone Canavese, che ha mantenuto negli anni ottimi livelli di percentuale di raccolta differenziata, raggiungendo lo scorso anno un valore pari al 90%, segno questo di un continuativo ed efficace intervento di monitoraggio e controllo dei risultati consolidati nel tempo. Nelle prime posizioni della classifica troviamo però anche altri Comuni serviti da SCS.
Emerge, quindi, un dato incoraggiante del nostro territorio nel suo complesso in cui cittadini, Comuni e servizio di raccolta condividono la necessità di sviluppare strategie orientate ad una maggiore sostenibilità ambientale che sia in grado di produrre valore nel lungo periodo. Investire nel benessere del nostro territorio, ci permette di creare valore per il nostro futuro.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 15/12/2022