Nelle abitazioni in cui sono presenti persone risultate positive al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, deve essere interrotta da subito la raccolta differenziata.
Come gestire i rifiuti?
I rifiuti domestici devono essere messi in due o tre sacchi (uno dentro l’altro), possibilmente utilizzando un contenitore a pedale, al fine di garantire anche la sicurezza degli addetti alla gestione dei rifiuti.
Attenzione!
– Chiudere adeguatamente i sacchi con guanti monouso
– Non schiacciare i sacchi con le mani
– Evitare l’accesso agli animali da compagnia ai locali in cui sono collocati i sacchi
Come smaltire i rifiuti?
SCS con il Consorzio Canavesano Ambiente si è resa disponibile ad organizzare direttamente una raccolta a domicilio con cadenza settimanale. L’operatore addetto alla raccolta, dotato di tutti i dispositivi di protezione individuali obbligatori, si presenterà direttamente alla porta dell’utente positivo e/o in quarantena che esporrà i rifiuti da conferire.
lL SERVIZIO E’ ATTIVABILE CONTATTANDO DIRETTAMENTE IL COMUNE DI PERTINENZA che si adopererà per valutare modalità e tempi di attivazione delle misure di raccolta straordinarie.
Come comportarsi se non si è positivi e/o in quarantena?
Nelle case in cui non sono presenti persone positive al tampone bisogna continuare a fare la raccolta differenziata con la raccomandazione di buttare eventuali mascherine, guanti, fazzoletti e qualsiasi dispositivo di protezione individuale, sempre nell’indifferenziata.
Qui puoi visionare una breve guida in video con le indicazioni principali e consultare il nostro canale Youtube SCS Società Canavesana Servizi con la raccolta di tutti i video prodotti
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 12/01/2021