Cos’è?
Lo spazzamento consiste nelle operazioni di pulizia e rimozione dei rifiuti giacenti sulle strade ed aree pubbliche o sulle strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico. Si suddivide in manuale e meccanizzato.
Come si fa?
Il servizio manuale consiste essenzialmente nello spazzamento delle zone a bassa intensità veicolare, compresi la pulizia dei marciapiede delle scuole pubbliche comunali, delle griglie superficiali dei tombini stradali, dei marciapiede perimetrali dei giardini pubblici, dei giardini, delle scalinate, la raccolta di siringhe.
Il servizio meccanizzato è effettuato con l’ausilio di macchine spazzatrici, viene solitamente effettuato in orario diurno e il servizio prevede, ove necessita, l’affiancamento di operatore a terra dotato di soffione a complemento delle operazioni meccaniche.
Lo svuotamento dei cestini portarifuti viene effettuato presso vie, piazze, parchi, giardini, fermate dei mezzi pubblici.
Quando si effettua?
In alcuni Comuni del territorio servito, gli interventi sono programmati annualmente, mentre in altri il servizio viene effettuato su richiesta, in occasione di manifestazioni, feste, meeting eccetera.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 08/06/2020