In occasione delle Feste dei bambini di Giovedì Grasso, anche Società Canavesana Servizi parteciperà con una propria iniziativa di animazione rivolta proprio a tutti coloro che festeggiano nel pomeriggio.
A partire dalle 15.00, infatti, SCS aprirà il proprio stand in piazza Ottinetti a chi vorrà divertirsi insieme agli animatori, giocando a Cassonetto Perfetto - la raccolta differenziata fa sempre centro: i bidoni diventeranno canestri per un giorno e solo chi farà centro nel bidone giusto in cui conferire le varie tessere rifiuto si aggiudicherà gli adesivi premio della campagna di sensibilizzazione di SCS “Un mondo che fa la differenza”.
“Queste e tante altre iniziative che organizziamo nelle scuole e nei Comuni, racconta il Direttore SCS l’ing. Andrea Grigolon, permettono di costruire un percorso che associa l’immagine del rifiuto a elementi positivi, in cui comportamenti giusti e sostenibili restituiscono valore alle città in cui viviamo. Attraverso il gioco, sviluppiamo, anche in piccoli momenti come quelli offerti dallo stand, creatività, problem solving, rispetto delle regole in modo naturale e indiretto, per promuovere il territorio, gli spazi e i luoghi in cui viviamo e la comunità in cui siamo inseriti”.
La campagna di comunicazione, in cui rientrano i gadget che verranno distribuiti, è stata strutturata in collaborazione con Elena Mirandola, un’artista illustratrice del nostro territorio, trasformando i materiali più tipicamente presenti nella raccolta differenziata in veri e propri personaggi e associati a uno slogan accattivante: il flacone del detersivo per l’imballaggio in plastica, la bottiglia per l’imballaggio in vetro, la patata per il rifiuto organico, la busta e i quaderni per la carta e il cartone.