In gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 che, all’art 3, dispone:
“dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di prevenire la diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2, a chiunque svolge una attività è fatto obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui la predetta attività è svolta, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19, il cosiddetto GREEN PASS. La disposizione di cui al comma 1 si applica altresì a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei luoghi di cui al comma 1, anche sulla base di contratti esterni.
Società Canavesana Servizi Spa sarà obbligata ad eseguire le dovute verifiche di legge, così come saranno obbligati i Datori di lavoro di tutte le altre Società.
I vostri lavoratori, qualora risultino privi della predetta certificazione al momento dell’accesso ai nostri di lavoro, saranno obbligatoriamente allontanati ed a Voi segnalati. La relativa violazione sarà trasmessa altresì al prefetto di competenza.
Si ricorda che l’accesso di lavoratori ai luoghi di lavoro in violazione degli obblighi sopracitati è punito con la sanzione di norma.
Tale nota vuole avere carattere meramente informativo del disposto di norma varato dal governo italiano al fine di assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato.
Si ricorda inoltre che rimangono valide tutte le disposizioni di prevenzione Covid.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 07/10/2021