Dal 06 aprile 2021 partiranno le attività di controllo e verifica sui rifiuti in plastica conferiti dalle attività commerciali, artigianali, industriali, professionali e le attività produttive in genere che hanno in dotazione l’apposito contenitore.
Il percorso è previsto e finanziato nell’ambito dell’accordo quadro Anci-Conai – bando sulla comunicazione locale e si svilupperà in due mesi:
- 1° mese: rilevazione degli errati conferimenti nei contenitori in dotazione alle aziende del territorio;
- 2° mese: visite mirate alle aziende in cui si è rilevato materiale estraneo e formazione/ informazione/ sensibilizzazione sul corretto conferimento.
Le verifiche si propongono di supportare le aziende nel comprendere quali sono i rifiuti in plastica corretti (sono infatti differenziabili solo gli imballaggi) e nell’intraprendere azioni correttive e di miglioramento sull’utilizzo dei contenitori e sulla qualità dei rifiuti conferiti.
Sostenere tutti gli attori coinvolti nel ciclo del rifiuto ci permette di generate un percorso virtuoso che migliori la raccolta differenziata per i cittadini e per l’ambiente in cui la nostra comunità vive e lavora.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 06/04/2021